Per medici veterinari

Software per la formulazione di 
diete casalinghe nel cane e nel gatto

I prodotti di VetEkipp nascono con l’obiettivo di colmare un’importante esigenza: rendere la nutrizione animale una scienza applicabile alla quotidianità della pratica ambulatoriale e fruibile da tutti i Medici Veterinari.  
In questi ultimi anni il Medico Veterinario ha riscontrato una sempre maggiore richiesta di diete casalinghe da parte dei proprietari di cani e gatti; in aggiunta a ciò, la dieta casalinga spesso rientra nell'iter diagnostico e/o terapeutico del clinico, che ha quindi la necessità di metterla in atto per i suoi pazienti.  

Queste richieste, sempre più incalzanti nel mondo veterinario degli animali da compagnia, hanno portato alla necessità di disporre di uno strumento informatico in grado di formulare in modo preciso e accurato diete casalinghe personalizzate per cani e gatti, sani o malati, con varie esigenze nutrizionali. I dottori Ricci e Danesi, forti di una robusta base scientifica, hanno quindi dato vita a VetMenu Program, un software che tiene conto delle più recenti conoscenze acquisite nel settore della nutrizione animale e si basa su un costante e scrupoloso lavoro di ricerca applicata. In seguito, il team di VetEkipp ha voluto mettere questo strumento al servizio dei colleghi e dei professionisti che si occupano di nutrizione del cane e del gatto. 

VetMenu Program è uno strumento prezioso, in quanto formulare una dieta casalinga bilanciata non è semplice:  il programma alimentare deve essere costruito sulla base delle esigenze del singolo individuo. Per la formulazione di una dieta corretta sono richieste inoltre delle conoscenze approfondite riguardo alla nutrizione del cane e del gatto. Quando si formula una dieta casalinga per cani o gatti è necessario tenere conto dei numerosi aspetti che condizionano l’apporto energetico giornaliero dell’animale come razza, età, temperatura ambientale, temperamento e attività fisica giornaliera, condizione riproduttiva, e condizione di salute. 
VetMenu Program permette al Medico Veterinario di  formulare diete casalinghe per i propri pazienti in modo pratico, veloce e bilanciato. E' stato ideato, progettato e programmato da Medici Veterinari per Medici Veterinari: questa caratteristica lo rende unico nel suo genere poiché la forma mentis scientifica e l’esigenza di strumenti semplici ma allo stesso tempo professionali che la pratica ambulatoriale richiede, sono stati i pilastri della progettazione e della realizzazione del software.

VetMenu Program comprende:
  •  un database contenente più di 170 alimenti – divisi in categorie – e oltre 20 integratori: l’utente può personalizzare il database aggiungendo in qualunque momento gli alimenti/integratori preferiti;
  • una scheda anagrafica del proprietario con il riassunto di tutti i dati (anagrafici, schede visite e diete) di ogni animale;
  • una scheda anagrafica dell’animale dove inserire tutti i dati per il calcolo dei fabbisogni energetici;
  • un formato per il calcolo dei fabbisogni modificabile dal Medico Veterinario a seconda delle esigenze dell’animale;
  • un foglio per la formulazione della dieta completo di tutti i nutrienti apportati, la possibilità di inserire fino a 13 alimenti per dieta, di stampare o salvare in pdf le diete create e di visualizzare le linee guida Fediaf 2016.
Prova VetMenu Program scaricando la versione demo!

VetMenu Program

VetMenu Program è presente anche su YouTube con un canale dedicato dove il Medico Veterinario potrà visionare dei video tutorial per l’utilizzazione del software
Vai al canale YouTube
*Prima di accettare il Disclaimer, consigliamo di leggere attentamente il Contratto di Licenza d’Uso del software.
Tutti gli integratori della linea Vet Integra sono stati formulati e prodotti con materie prime di ottima qualità per assicurare ai nostri pazienti che si alimentano con una dieta casalinga, siano essi sani o con patologia in corso, un prodotto adeguato per bilanciare correttamente i loro fabbisogni nutrizionali.

In modo particolare tutti in nostri prodotti sono gluten free e privi di componenti di origine animale facendoli diventare gli integratori d'eccellenza in tutte quelle patologie dove il controllo della risposta immunitaria diventa un punto fondamentale della terapia come, per esempio, in corso di allergia alimentare, IBD, gastriti ed enteriti croniche a componente eosinofilica. 

I prodotti per specifiche patologie, il Vet Integra Renal e il Vet Integra Epato, sono unici nel loro genere e sono stati studiati e formulati per assicurare la migliore integrazione di minerali e vitamine in corso di patologia renale, già a partire dalla classe IRIS 1, e di patologia epatica.
In particolare, il Vet Integra Renal ha un bassissimo contenuto in fosforo, scientificamente provato essere uno dei maggiori responsabili della progressione della patologia renale, un ridotto apporto di sodio,  un'aumentata concentrazione di antiossidanti come la vitamina E e la vitamina C e un maggiore apporto in selenio; il Vet Integra Epato presenta, invece, un ridotto contenuto in rame ed un aumentato apporto di zinco, selenio e antiossidanti.

Per l'acquisto dei prodotti Vet Integra da parte delle strutture veterinarie riserviamo importanti offerte!

Scrivici all'indirizzo info@vetekipp.it per saperne di più!
Share by: